Plateform | piattaforma all-in-one specifica per la ristorazione

Nasce dall’unione di due anime: dalla combinazione del know-what e know-how raccolto negli anni da RistoratoreTOP, che si occupa di marketing per la ristorazione, e dell’esperienza decennale nell’ambito dello sviluppo software e della marketing automation di Nexis.

Cosa fa Plateform?

Combinando l’aspetto umano e il meglio che la tecnologia ha da offrire, Plateform supporta i ristoratori a massimizzare le prestazioni del proprio locale, aumentare i profitti e creare delle esperienze eccezionali per i clienti. Plateform è lo strumento per gestire tutta l’attività del ristorante: dalle prenotazioni agli ordini, dal marketing alle recensioni. Una piattaforma che permette di avere il controllo completo del locale.

Come Plateform aiuta il ristoratore

La piattaforma di Plateform offre tutte le funzionalità attraverso cui il ristorante può acquisire, fidelizzare e stupire i suoi clienti. Plateform comprende più di 10 strumenti con cui poter ottenere il massimo dei risultati del marketing, con il minimo degli sforzi. Le funzionalità di Plateform sono pensate per consentire al ristoratore di controllare e gestire in autonomia, senza commissioni, la propria attività.

Queste le principali funzionalità offerte dalla piattaforma all-in-one di Plateform:

Prenotazioni: il ristoratore riceve e gestisce tutte le prenotazioni, via web, manuali e da Google, in completa autonomia, senza intermediari e senza commissioni. Grazie a Plateform, il ristoratore ha una pagina personalizzata per il suo locale, dalla quale i suoi clienti possono prenotare il tavolo in modo veloce.

Prenota con Google: grazie alla partnership tra Google e Plateform, il ristoratore può ricevere le prenotazioni dei suoi clienti anche tramite il bottone “Prenota un tavolo” sulla scheda Google MyBusiness del suo locale, senza commissioni.

Ordini: il ristoratore può gestire in completa autonomia gli ordini di delivery, take-away e self-order.

Menù digitale: Plateform permette di creare un menù consultabile da qualsiasi dispositivo, anche con ordini e pagamenti al tavolo, inserendo foto, allergeni, etichette, ingredienti e piatti in evidenza.

Recensioni certificate: Plateform automatizza la richiesta di recensioni ai clienti veri, che hanno mangiato nel locale. Tutte le recensioni che il ristoratore riceve attraverso Plateform sono certificate.

Wi-Fi: il ristoratore offre ai suoi clienti il miglior servizio di Wi-Fi presente in commercio per un traffico veloce e illimitato, accrescendo la propria lista clienti grazie alla funzione del “Naviga&Vinci”.

Email, SMS, WhatsApp: il ristoratore può inviare comunicazioni ai suoi clienti, tramite i canali di SMS, email e WhatsApp, in modo facile e personalizzato.

Gestione fila e Lista d’Attesa: Plateform permette di impostare, come stato della prenotazione di un cliente, la “lista d’attesa”, per rimpiazzare no-show o cancellazioni last minute. Grazie alla gestione della fila, il ristoratore può gestire le giornate di maggiore afflusso senza perdere coperti.

Promozioni: il ristoratore può creare velocemente delle promozioni ad hoc o delle proposte speciali per i clienti più affezionati, in pochi click.

Sondaggi: Plateform invia dei sondaggi automatici ai clienti che hanno avuto l’esperienza nel locale, per permettere al ristoratore di conoscere le loro opinioni e trasformarle poi in recensioni positive.

Gestione lista clienti: la piattaforma offre al ristoratore un CRM, uno strumento che permette di creare un archivio sicuro, profilato e profittevole dei suoi clienti. Si tratta di una lista clienti che può essere sfruttata ai fini di marketing, grazie alla possibilità di attribuire tag a ciascun cliente.

Statistiche: la dashboard di Plateform è un cruscotto professionale che il ristoratore ha sempre a portata di mano per verificare i principali indicatori di performance del suo ristorante.

Assistenza 7/7: i Success Manager di Plateform aiutano il ristoratore a configurare ed implementare la piattaforma per la loro attività, erogando consigli e best practice per aiutarlo a raggiungere gli obiettivi.

Perché Plateform?

Plateform permette al ristoratore di avere il pieno controllo del suo locale, gestendo tutte le attività in completa autonomia, senza dover pagare commissioni o intermediari.

Ecco perché un ristoratore dovrebbe scegliere proprio Plateform:

● Prenotazioni da web:

Plateform permette di gestire le prenotazioni online e telefoniche con pochi click, nel rispetto delle normative privacy, senza dover più incorrere nelle problematiche tipiche dell’agenda cartacea.

● Zero commissioni sugli ordini:

per i ristoratori che effettuano consegne a domicilio oppure asporto, Plateform permette ai clienti di ordinare autonomamente in modo semplice, senza che il ristoratore debba pagare commissioni sugli ordini ricevuti.

● Aumento delle recensioni

Plateform consente di scalare le classifiche sui portali con recensioni vere e certificate, aumentando qualità, quantità e frequenza delle recensioni dei clienti veri su Tripadvisor e Google My Business. Il ristoratore non deve fare niente, funziona tutto in automatico.

● Aumento dello scontrino medio:

grazie al menù digitale, consultabile anche da smartphone, si risparmia tempo e si può aumentare lo scontrino medio, suggerendo abbinamenti e maggiorazioni ai piatti in carta.

● Riduzione dei no-show:

Plateform invia dei promemoria automatici tramite Whatsapp, email e SMS. In questo modo il ristoratore può ricordare al cliente la sua prenotazione, riducendo il rischio di no-show e di cancellazioni last minute.

● Aumento dei clienti anche in settimana

grazie alle promozioni di Plateform, il ristoratore può inviare in pochi click delle proposte speciali per riempire il suo locale durante i giorni infrasettimanali, lanciare nuovi prodotti o aumentare lo scontrino medio.

● Gestione dei sold-out:

Plateform permette al ristoratore di gestire tutte le richieste e le prenotazioni anche durante i giorni di pienone, attraverso la gestione della fila e la lista d’attesa, ottimizzando le serate di maggior afflusso.

● Maggiore controllo del locale:

grazie alla dashboard personalizzata di Plateform, il ristoratore può controllare – in qualsiasi momento – l’andamento del locale, attraverso statistiche e grafici semplici e intuitivi.

● Il ristoratore non è mai solo:

avrà sempre a disposizione il supporto tecnico e un team di esperti di marketing per la ristorazione, pronti a risolvere ogni suo dubbio e ad aiutarlo nell’implementazione delle diverse funzioni di Plateform per la sua attività.

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