Consulenza in Marketing Strategico
Ecco il metodo che utilizzo per ottimizzare al massimo il ritorno sull’investimento e ottenere i risultati desiderati
Quattro fasi per generare una strategia di marketing efficace
Le 4A del marketing strategico
Il mio metodo
Ascolto
L’ascolto del mercato e dei clienti è essenziale per comprendere le esigenze e le preferenze dei consumatori. Definire i bisogni oggettivi di business e identificare le aree in cui l’azienda ha bisogno di migliorare o di crescere, sia dal punto di vista interno che esterno.
Analisi
L’analisi dei dati e delle tendenze di settore aiuta a individuare le opportunità e le criticità del business. Comprendere il contesto competitivo in cui l’azienda opera, valutando i trend di mercato e gli obiettivi dei concorrenti
Azioni
La definizione di azioni mirate e strategiche è il passaggio successivo per attuare la strategia. Sviluppare una strategia che sia in grado di soddisfare i bisogni dell’azienda e di raggiungere gli obiettivi strategici stabiliti.
Assistenza
La fase di assistenza è fondamentale per garantire il controllo delle performance. Implementare la strategia e monitorarne costantemente i risultati, apportando eventuali modifiche e aggiustamenti al piano di azione.
UNIAMO LE FORZE
Se stai cercando supporto nel campo del marketing strategico, oppure sei interessato a portare formazione nella tua azienda o agenzia di comunicazione; contattami, valuteremo insieme le opportunità di collaborazione.
A cosa Serve
Il marketing strategico serve a definire l’approccio e la direzione strategica di un’azienda o di un prodotto nel mercato di riferimento, in modo da raggiungere gli obiettivi di business.
Questo implica l’analisi delle tendenze del mercato, l’identificazione dei segmenti di clientela e dei concorrenti, la definizione di un posizionamento di marca e di un’offerta di valore unica, nonché la scelta delle migliori strategie di marketing per raggiungere il target di riferimento.
Che cosa è
Il marketing strategico è una disciplina che si occupa di definire e implementare strategie a lungo termine per l’azienda, con l’obiettivo di raggiungere il successo nel mercato
Questa attività coinvolge la definizione degli obiettivi di marketing, l’analisi del mercato e della concorrenza, la scelta delle migliori strategie di posizionamento e di marketing mix, nonché la valutazione dei risultati e l’eventuale adeguamento delle strategie.
LA MIA ESPERIENZA PROFESSIONALE
Come professionista del settore con oltre 11 anni di esperienza nel marketing e 16 anni come responsabile in vari settori nella piccola e media impresa, ho sviluppato un metodo efficace per aiutare le aziende a migliorare il loro business e la rilevanza dei loro brand sul mercato.
La mia missione è quella di aiutare persone, imprenditori e professionisti a far crescere il proprio business o creare la propria identità attraverso un metodo composto di strategie personalizzate e misurabili.
SKILLSET
BLOG
Qui condivido la mia passione per l’applicazione di valori etici nel marketing strategico per migliorare il business e la visibilità di aziende e professionisti.
Francesco VERGALLO
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